Pannelli da parete H-WALL 8P ®
Pannello metallico autoportante coibentato in poliuretano, a fissaggio nascosto concepito per essere montato in orizzontale per pareti di edifici industriali e commerciali.
La compattezza del pannello e, in particolare, la frequenza e la profondità delle sagomature della lamiera metallica esterna permettono di avere la necessaria resistenza di una parete ad un interasse compatibile con la distanza delle colonne principali del fabbricato.
Il pannello posato in orizzontale permette perciò il risparmio delle strutture secondarie.
A differenza dell’H-Wall® 10, l’H-WALL® 8 presenta la sagomatura della lamiera esterna in disposizione ondulata anzichè grecata e conferisce pertanto un aspetto del fabbricato particolarmente innovativo ad ombre più morbide.
La mancanza di arcarecciatura secondaria all’interno del fabbricato permette di avere delle pareti interne ad elevato livello estetico e funzionale. A causa della particolare conformazione del giunto, i fissaggi sono di tipo non passante e vengono applicati in corrispondenza dell’incisione a V predisposta sul bordo maschio della lamiera esterna. Si prevedono n. 2 viti distanziate di 30 mm per ogni pannello e per ogni corrente d’appoggio. Le pareti esterne realizzate con questi manufatti sono ottenute assemblando i pannelli in adiacenza l’uno all’altro.
H-WALL® 8P
H-WALL® 8P può essere impiegato in abbinamento con SUPERWALL® ML, si possono realizzare tamponamenti ad elevato valore estetico concretizzando effetti legati alla profondità ed alla diversificazione dei colori.
Porre attenzione sulle diverse portate dei due pannelli abbinati, utilizzando ai fini dei calcoli quelle relative al pannello SUPERWALL® ML.
Fissaggio
Tabella dei carichi ammissibili (campate singole e multiple)
tabella H-Wall 8P.pdf (53.96 Kb)
|