Pannelli da copertura in lana di roccia FONOASSORBENTI
Pannello metallico autoportante coibentato in lana di roccia destinato alle coperture e alle pareti che richiedono elevate prestazioni di fonoassorbimento, prestazioni di resistenza al fuoco e fonoisolamento. Il pannello fonoassorbente è costituito da una lamiera esterna in acciaio grecata e da una interna piana e forata con interposto uno strato isolante in lana di roccia ad alta densità. La lana di roccia a fibre orientate disposte ortogonalmente rispetto al piano delle lamiere, è posizionata in listelli a giunti sfalsati longitudinalmente e compattati trasversalmente che rendono perfettamente monolitico il pannello.
Le greche della lamiera esterna sono riempite con listelli sagomati in lana di roccia.
Fonoassorbimento
Il Pannello fonoassorbente, indicato particolarmente per gli interventi di correzione acustica, garantisce ottime prestazioni di fonoassorbimento su tutto lo spettro di frequenza; le prove in camera riverberante condotte secondo norma ISO 354/85 sugli spessori 50-80-100 mm hanno evidenziato indici di assorbimento del livello sonoro DELTA LA compresi fra 12 e 19 dB(A). Riportiamo a fianco l’andamento dei coeficenti di assorbimento alle varie frequenze relativi allo spessore 50 mm.
Schema grafico HRS fonoassorbimento
schema grafico HRS fonoassorbimento.pdf (532.94 Kb)
Fonoisolamento
I Pannelli fonoassorbenti, sono stati testati in conformità alle ISO 717/82 ed hanno ottenuto, con riferimento agli spessori 50 - 80 - 100 mm, indici di valutazione Rw= 33,5 ÷ 35 dB.
Riportiamo a fianco i valori dei coefficienti di abbattimento ottenuti con il pannello fonoassorbente sp. 50, 80 e 100 mm alle varie frequenze.
Schema grafico HRS fonoisolamento
schema grafico HRS fonoisolamento.pdf (506.38 Kb)
Tabella dei carichi ammissibili
tabella carichi amissibili.jpeg (227.57 Kb)
|