Pannelli da copertura FINTOCOPPO
FINTOCOPPO è un pannello composito, costituito da due rivestimenti in lamiera metallica collegati tra loro da uno strato di isolante poliuretanico. Esso è monolitico autoportante, isolante, resistente e leggero.
I pannelli sono utilizzati come elementi di coperture con pendenze maggiori del 15% nel settore dell'edilizia abitativa e vengono applicati su qualsiasi tipologia strutturale del tetto (legno e/o metallo).
La configurazione geometrica della lamiera esterna ricalca la sagoma del classico tegolo, conferendo al pannello un aspetto gradevole ed elegante.
Il fissaggio del pannello è del tipo "a vista".
I pannelli vengono prodotti in larghezza modulare di 1000 mm e vengono tagliati a misura nella lunghezza. Si paga però fino al raggiungimento di lunghezze multiple di 350 mm, che è la dimensione del coppo.
Fintocoppo antichizzato
Disponibile anche la versione con lamiera antichizzata.
I pannelli Fintocoppo e la Tabella dei carichi ammissibili
Valori minimi garantiti con lato esterno in acciaio sp. 0,6 mm ed interno in acciaio sp. 0,4 mm. Le luci l in metri relative al sovraccarico p (daN/mq) uniformemente distribuito, sono state ricavate da prove di carico eseguite presso i laboratori Metecno e garantiscono contemporaneamente una freccia f<l/200 ed un coefficiente di sicurezza conforme a quanto prescritto dalle norme UEAtc relative ai pannelli sandwich che sono state elaborate e vengono applicate dai primari Enti Certificatori Europei.
Visualizza tabella tecnica (1,275.59 Kb)
|